“Non proponete mai ad una vedova una partita a tressette con il morto.”
“La briscola. Gioco molto semplice. L’avversario sbatte sul tavolo una carta, e voi dovete sbatterla più forte. I buoni giocatori rompono dai quindici ai venti tavoli a partita. È opportuno, prima di sbattere la carta sul tavolo, inumidirla con un po’ di saliva. Le carte prendono così la caratteristica forma a cartoccio, e la durezza di un sasso. In molti bar, per mescolare un mazzo di carte da briscola, si usa un’impastatrice.”
“La vita non consiste nell'avere buone carte, ma nel saper giocare bene quelle che si hanno.”
“Fidati di tutti, ma taglia tu il mazzo.”
“Non fare mai giochi di prestigio con le carte per la gente con cui giochi a poker.”
“Evitate gente coi denti d'oro che pretende di giocare a carte.”
“Una mappa non intendeva rappresentare la forma della terra ma elencare le città e i popoli che si potevano incontrare.”
“Le mappe medievali non avevano funzione scientifica, ma rispondevano alla richiesta di favoloso da parte del pubblico.”
“Nella vita, come nel gioco delle carte, è un grande vantaggio quello di essere i primi a giocare, perché a carte uguali si vince.”
“Quela esce dopo cena per giocare a carte con le amiche, e torna a notte fonda con il rossetto tutto spostato sulla faccia e i vestiti stropicciati, ma dove le nascondi 'ste carte?”
“Non recriminare sulla mano che ti è stata distribuita nelle carte o nella vita.”
“Giocare è sperimentare il rischio.”
“Alcuni osservano che quando gioco io sono eccessivamente cauto, ma mi sembra che la questione possa esseredifferente. Io cerco di evitare le opportunità, coloro che si affidano alle opportunità dovrebbero giocare a carte o alla roulette... Gli scacchi sono qualcosa di completamente diverso.”
“Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano.”
“Giochi di carte. Le carte ci hanno insegnato che non si gioca per divertirsi ma per vincere.”