“L’amore non è quello che quei poeti del cazzo vogliono farvi credere. L’amore ha i denti, i denti mordono, i morsi non guariscono mai.”
“Metti un piccolo vaffanculo nella tua giornata.”
“La definizione di stronzo è un tizio che non crede a ciò che sta vedendo.”
“Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, poiché le parole le immiseriscono, le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezzanaturale quando vengono portate fuori.”
“Quelli che possono, fanno; quelli che non possono criticano le decisioni di quelli che possono.”
“Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto. E se ancora non stai meglio prendine un altro e ricomincia.”
“Si può uccidere il male seppellendolo di risate.”
“Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po’ di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c’è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio.”
“C'è un Mr. Hyde per ogni facciafelice di Jekyll.”
“Scrivere è un'occupazione solitaria. Avere qualcuno che crede in te fa una grande differenza.”
“Quando c’è in ballo il passato, tutti diventiamo romanzieri.”
“Stai attento a quello per cui preghi, perché potresti ottenerlo.”
“La stupidità è una delle due cose che riconosciamo meglio col senno di poi. L’altra sono le occasioni perdute.”
“Era il bacio con il quale sarebbero stati confrontati tutti gli altri della sua vita per risultare puntualmente inferiori.”
“«Casa» è guardare la luna che sorge sul deserto e avere qualcuno da chiamare alla finestra, a guardarla insieme con te. «Casa» è dove puoi ballare con qualcuno, e la danza è vita.”