“- Quanti maschi vedi in quel cartone?- Nessuno.- E questo che ti dice?- Che posso essere il primo.”
“Il primo passo per alleviare la propria sofferenza - e anche il più importante - è quella di possederla e di smettere di rimproverare o di uccidere gli altri per averla provocata. Se la possiedi, te ne puoi sbarazzare, altrimenti il ciclo della sofferenza non si interromperà mai. È vero, il mondo è pieno di persone che vogliono cercare di opprimerti, ma non unirti a loro opprimendo te stesso.”
“La vita esaminata è una vita migliore, ed è alla tua portata.”
“Le lampadine si bruciano quando, dopo essersi riscaldate e raffreddate innumerevoli volte, i loro filamenti diventano fragili e, alla fine, si spezzano. Gli esseri umani si esauriscono quando, dopo aver lavorato e pagato i conti, la loro capacità di trovare un significato nella vita diventa fragile e, alla fine, si spezza.”
“La qualità della nostra vita – la capacità di essere riflessivi, di comportarci rettamente e virtuosamente, di essere allegri, di sapere amare – dipende sia dalla nostra filosofia, sia dal modo con cui la applichiamo a ogni cosa.”
“La misura della nostra libertà esistenziale dipende sia dal nostro sistema politico sia dalla nostra vigilanza come difensori delle sue libertà.”