“Completa responsabilità significa accettare tutto, anche la gente che entra nella vostra vita e i loro problemi, perché i loro problemi sono i vostri problemi. Sono nella vostra vita, e se vi prendete la piena responsabilità della vostra vita, allora dovete prendervi la piena responsabilità anche di quello che loro vivono.”
“Quando prendiamo una decisione dobbiamo sempre pensare alle conseguenze che essa avrà sugli altri.”
“La libertà assoluta è l'assenza di restrizioni; la responsabilità è restrizione; quindi l'individuo libero ideale è responsabile verso se stesso.”
“L'inizio elementare della vera ragione... risiede nella capacità di riconoscere se stessi e gli altri, soprattutto come esseri umani, e di riconoscere la suprema assolutezza della responsabilità di ogni essereumano.”
“Tutto quello che ho, l’ho ereditato. Ha fatto tutto mio nonno. Devo tutto al diritto di proprietà e al diritto di successione, io vi ho aggiunto il dovere della responsabilità.”
“È abitudine della Juventus dire e credere che quando le cose vanno bene il merito è dei giocatori, quando vanno meno bene la responsabilità è della società.”