“Recitare per me è un dono, ma probabilmente mi sarei accontentata di fare il tecnico o di entrare nel mondo del cinema in qualunque altro modo.”
“Perché mai, quando potremmo vivere in un paradiso fiorito, preferiamo invece perderci in un turbine di passioni, farci prendere dalle furie, torturare sia gli altri sia noi stessi... perché mai?”
“E mi sorprende che queste gioie così precarie, così raramente perfette nel corso d'una vitaumana, vengano guardate con tanta diffidenza da presunti saggi, i quali ne paventano l'assuefazione o l'eccesso anziché temerne la privazione o la perdita; sì che trascorrono a soggiogare i propri sensi quel tempo che impiegherebbero assai più utilmente ad abbellire la propria anima.”
“Stare di fronte ad una macchina da presa mi fa sentire vivo. Non me ne importa nulla delle roulotte degli attori, degli spuntini sul set e di cose del genere. A me importa solo recitare.”
“Il trucco migliore per una donna è la passione. Ma i cosmetici sono più facili da comprare.”
“In quante vite l'amoregioca davvero un ruolo dominante? Il contribuente medio non è capace di vivere una grande passione quanto una grande opera.”