“Ogni persona ha ciò che non vuole, e ciò che vorrebbe l’hanno gli altri.”
“Vi spaventate del fatto che noi intendiamo abolire la proprietà privata. Ma nella vostra attuale società la proprietà privata non esiste per nove decimi dei suoi membri; essa esiste proprio in quanto per quei nove decimi non esiste.”
“Siate grati alle cose che vi sono state utili e quando non ne avete realmente più bisogno fatele risplendere di una nuova luce donandole a chi ne può fare un buon uso: questo significa averne cura.”
“Chi non possiede nulla, possiede tutto. Se si raggiunge lo stato mentale del non-attaccamento ai beni materiali, il mondo si espanderà fino a non avere confini: questa è la concezione buddhista.”
“Così fa l’amore, alza la gamba e piscia come i cani, sempre nello stesso punto, circoscrive i luoghi, li segna della sua sostanza.”
“Troppi di noi sono fissati su ciò che non abbiamo, non possiamo avere o non avremo mai. Spendiamo troppa energia a deprimerci, quando potremmo usare quella stessa energia - se non meno - nel fare, o almeno nel cercare di fare, qualcuna di quelle cose che davvero vogliamo.”