“- Dean: Il tuo... uh, il tuo caffè con doppio latte di vaniglia si sta raffreddando, Francis.- Sam: Fottiti.”
“- Felice: Questa è droga pesante. Stai attento, stai attento droghiere, che ti strappo tutti i cavelli! Guarda come mi hai ridotto mio fratello!- Spacciatore: Ma che ridotto che sembra un fiore!- Felice: Ma se mi fa schifo a me che sono suo fratello! Dai, togliti di mezzo!”
“Mia sorella Suni è stata la mia vera amica, forse anche perché è la più vicina a me per età. Ed anche mia sorella Clara. Gli altri erano più piccoli, ma poi sono diventato molto amico anche di Umberto. Ci comprendiamo al volo, ancora prima di parlarci. È raro, sa, tra fratelli.”
“Da quando esiste il mondo e il tempo, sempre si ripete sulla terra il caso di due fratelli rivali. Uno dei due, il più vecchio, è più saggio, più forte, più vicino al mondo e alla vitareale e a tutto ciò che unisce e muove la maggior parte della gente, un uomo cui tutto riesce facile, che sa in ogni momento cosa occorre o non occorre fare e cosa si può o non si può pretendere dagli altri e da se stesso. L'altro invece incarna proprio il tipo opposto: un uomo dalla vitabreve, disgraziato, che sbaglia ad ogni passo, un uomo le cui aspirazioni vanno sempre oltre ciò che è lecito. Questi, in conflitto con il fratello maggiore – e il conflitto è inevitabile – perde già fin dal principio la partita.”
“I figli di una stessa famiglia, con lo stesso sangue, che hanno in comune le prime associazioni e le prime abitudini, conoscono una così profonda capacità di gioire insieme, che nessuna relazione successiva potrà mai eguagliare.”
“Ah! Un pensiero molto carino! Il giorno che io esco di prigione il mio unicofratello mi viene a prendere con una macchina della polizia.”