“Avevano incominciato gli animalisti a svuotare le macellerie. Per protesta contro la continua strage di bovini - mucche, vitellini e manzi vari. E di suini, ovini ed equini. Gli animalisti le assaltavano per poi celebrare dei solenni funerali alle bistecche che seppellivano ricoperte di corone di fiori, con tutte le onoranze.”
“Quella della politica è spesso la logica del consenso a ogni costo, che impone di radunare nello stesso recinto tutto e il contrario di tutto. Io faccio politica da pochi anni, ma sono animalista militante da più di trenta. E ho voluto, da subito, rendermi interprete delle istanze dei milioni di italiani che la pensano come me e che chiedono maggiori tutele per gli animali. La mia storia, i miei ideali e i miei valori non saranno mai in vendita o asserviti a un partito.”
“L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono.”
“Non sono un'attivista, non vado alla ricerca di polemiche. Non sono un personaggio politico, ma sono una persona dotata di compassione. Ho a cuore con passione la parità dei diritti. Ho a cuore i diritti umani. Mi interessano i diritti degli animali.”
“Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie.”
“Sono a favore dei diritti degli animali, così come dei diritti umani. Questo vuol direessere un essereumano integro.”