“Google, Twitter e Facebook sono planetarie, hanno per cliente l’intero pianeta, hanno imposto nuove regole per la ricerca, nuovi linguaggi per la comunicazione. ”
“Io ritengo di essere geneticamente, istintivamente un innovatore.”
“La cucina di linea – il vero modo in cui viene preparato il cibo che voi mangiate – dipende in misura maggiore dalla consistenza, dalla meccanica e invariata ripetizione della stessa serie di compiti svolti mille volte e poi ancora, esattamente nello stesso modo. L’ultima cosa che uno chef vorrebbe nel suo staff è un innovatore, qualcuno che con le sue idee rischia di far confusione con le ricette e il modo in cui devono essere presentati i piatti. Gli chef pretendono una fiducia cieca, quasi fanatica, una schiena robusta e una capacità di esecuzione simile a quella di un automa, in condizioni da campo di battaglia.”
“Ogni nuovo pensatore all'inizio viene condannato da coloro per cui un cambiamento è più spaventoso di un infanticidio.”
“Innovare non vuol dire riformare.”
“All'inizio la gente rifiuta di credere che una nuova cosa strana possa essere fatta, poi iniziano a sperare che possa essere fatta, poi vedono che è possibile farla - poi è fatta e tutto il mondo si chiede perché non è stata fatta secoli prima.”