“Sì, le suore non hanno solamente fatto voto di castità, ma hanno anche delle robuste inferriate alle loro finestre...”
“Avevo appena superato tutto un anno di castità basata sulla personale convinzione che la lussuria è la causa diretta della nascita la quale è la causa diretta del dolore e della morte e veramente senza esagerare ero giunto al punto di considerare la lussuria offensiva e addirittura crudele.”
“Mi chiamo August Christopher, porto il nome di Sant'Agostino, autore della mia frase preferita: Signore dammi la castità e la costanza, ma non darmele adesso.”
“Il nostro sacerdozio, è un sacerdozio di vergini... La castità è il muro di cristallo che si eleva tra noi e i nemici della chiesa. [...] Sia pure il preteavaro, orgoglioso, fariseo; finché il segno della castità resterà sulla sua fronte, Dio e gli uomini molti gli perdoneranno.”
“Ma che volete da me? Sono un uomovigoroso! E come posso accontentarmi di una donna che a letto si fa il segno della croce prima di ogni abbraccio...? E che dopo non sa dire che 'Gesumaria?'. Sette figli ho avuto da lei, e sapete che cosa vi dico, padre? Non ho mai visto il suo ombelico. Eh? E' giusto questo? Lo chiedo a voi padre: è giusto? E' lei la peccatrice. ”
“Il papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti.”