“Esserecristiani è vivere e testimoniare la fede nella preghiera, nelle opere di carità, nel promuovere la giustizia, nel compiere il bene. Per la porta stretta che è Cristo deve passare tutta la nostra vita.”
“Buona parte dei cristiani in generale si accontentano della brodaglia insipida di poche nozioni religiose condite con qualche pizzico di sentimentalismo, e hanno perduto completamente il gusto del cibo solido e sostanzioso, di alcune verità vitali che pure stanno alla base di tutta la costruzione dogmatica cristiana.”
“Forse non c'è nulla che abbia contribuito all'introduzione e alla perpetuazione della bigotteria nel mondo più delle dottrine della religionecristiana.”
Che senso ha il cristianesimo oggi? Il Nazionalsocialismo è una religione. Quello che ci manca è un "genioreligioso" capace di sradicare le pratiche religiose antiquate mettendone delle nuove al loro posto.
“La religionecristiana era nelle intenzioni una rivoluzione politica che, fallita, divenne poi morale.”
“Piuttosto che distruggere i santuari pagani è meglio trasformare gli stessi in chiesecristiane, è infatti impossibile mondare quegli animi rozzi dai loro errori in un colpo solo...”