“- Michael Corleone: Johny quando era appena agli inizi aveva firmato un impegno di esclusiva con un famoso maestro.Ma dato che la sua carriera andava di bene in meglio se ne voleva liberare, e chiese aiuto a mio padre, che è suo Padrino.Allora mio padre andò a trovare il maestro, e gli offrì 10000 $ per sciogliere il contratto. La risposta fu no. Il giorno appresso papà andò a trovarlo di nuovo accompagnato da Luca Brasi, e questa volta quello firmò la rinuncia. In cambio di un assegno di 100 $.Kay Adams: E come... si era convinto?- Michael Corleone: Papà gli aveva fatto un'offerta che non poteva rifiutare.- Kay Adams: Offerta in che senso?- Michael Corleone: Luca gli puntò una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello. È una storia vera.”
“I diamanti sono i migliori amici della donna.”
“È la storia della mia vita, se c'è una ciliegina col verme, tocca sempre a me.”
“- Joe: Vuol dire che suona quella musicamoderna, il jazz?- Zucchero: Già, il jazz caldo.- Joe: Ah beh, a qualcuno piacecaldo... Personalmente io preferisco il classico.”
“C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto…Mi sono salvata da sola.”
“Una di quelle bionde che, viste da vicino, hanno subito dieci anni di più.”