“Il modo migliore per sbarazzarsi di una ragazza o per portarsela a letto è di scrivere una canzone su di lei.”
“- Lei è il punto di riferimento più fico che un giovane possa avere.- Pinguino: E lei è la fica più giovane che un punto di riferimento possa avere.”
“Preferisco le ragazze ordinarie, come studentesse e cameriere. Molte delle ragazze con cui esco sono solo amiche: l'andare al cinema con un'amica non vuol dire che la sto frequentando.”
“Non poteva avere più di diciassette anni, magra e con la pelle color rame, con grandiocchi scuri. Mio Dio com’è bella. Indossava una camicia e pantaloni da lavoro in finta tela, stivali pesanti sporchi di quello che sembrava fango autentico. La massa dei suoi capelli lucenti era legata e tenuta ferma con una bandana rossa. Le maniche arrotolate mostravano braccia robuste e abbronzate. Sulla cintura di finta pelle portava un coltello, un telefono portatile e una razione di emergenza di cibo e acqua. ”
“Ci sono ragazze, e sono quelle che si amano di più, le uniche per le quali non si può avere speranza alcuna, perché si sottraggono nello stesso momento in cui si crede di aver chiuso le proprie mani su di loro.”
“Le ragazze che dicono se mi sposi ti voglio bene - equivalgono alle puttane che dicono dammi 5 lire e sono tua.”