“I simili, come dice un vecchio proverbio, stanno soprattutto insieme ai simili.”
“- Walter: È una cosa assurda! Ho così tanti contanti che li conto pesandoli sulla bilancia del mio bagno. Però non posso spenderli! Non ne posso parlare con la mia famiglia! Tutti loro pensano che io sia a tanto così da essere sul lastrico! È assurdo!- Saul: Be' è il motivo per cui i gangster hanno gli amanti.”
- Paziente: Ho ceduto il controllo della mia vita. Come dice il proverbio ebraico, mi pare: "L'uomoprogramma e Dio ride".- Walter: Questa è una grande cazzata.- Paziente: Mi scusi?- Walter: Mai cedere il controllo. La diriga lei la sua vita.- Paziente: Sì, capisco cosa intende, ma il cancro è cancro e...- Walter: Ah, al diavolo il cancro. Io convivo con il cancro da quasi un anno. È come una condanna a morte, secondo la maggior parte della gente. Ma, tutto sommato, fin dalla nascita abbiamo una condanna a morte. Quindi a intervalli regolari vengo qui a fare i miei controlli, sapendo bene che una di queste volte, magari anche oggi, mi daranno brutte notizie. Ma finché non accade, la mia vita la dirigo io. Non ne cedo il controllo.
“- Jesse: Ho imparato ad accettare me stesso per come sono... Ora so chi sono!- Walter: Oh, e chi sei?- Jesse: Una persona cattiva.”
“- Saul: Ci domandavamo se questa non sia forse un tipo di situazione alla Zanna Gialla.- Walter: Zanna Gialla?- Saul: Sì, Zanna Gialla è il cane migliore e leale che possa esistere. Insomma, lo amano tutti quel bastardo però un giorno mostra i sintomi della rabbia e il piccolo Timmy per amore del suo Zanna Gialla purtroppo deve...Be', tu l'hai visto il film, no?- Walter: A te piacciono le metafore molto colorite, non è vero, Saul? Il Belize, Zanna Gialla...Sì, sei un vero diluvio di consigli.”
“- Walter: Qual è il piano?- Skyler: Non lo so! Questo è il meglio che sono riuscita a fare. Io- Io conterò ogni minuto che i nostri figli staranno lontani da qui, da te, e sarà una vittoria. Ma hai ragione, è un pessimo piano. io non ho niente, non ho il tuo tocco magico, Walt, e non so cosa fare. Sono una codarda. Non- Non so andare dalla polizia, smettere di riciclare i tuoi soldi, non so tenerti fuori da questa casa, non riesco neanche a tenerti fuori dal mio letto. Tutto quello che posso fare è aspettare. Nient'altro. È l'unica opzione che ho, resistere, armarmi di pazienza... e aspettare.- Walter: Che cosa? Che stai aspettando?- Skyler: Che il cancro ricompaia.”