“- Bruce: I criminali non sono complicati, Alfred. Bisogna solo scoprire cosa vuole.- Alfred Pennyworth: Con tutto il rispetto, signor Wayne, questo è un uomo che nemmeno lei capisce appieno. Molto tempo fa ero in Birmania con degli amici e lavoravamo per il governo locale. Volevano che comprassimo la fedeltà dei capitribù corrompendoli con delle pietre preziose; ma i carri del governo vennero assaliti da un bandito in una foresta a nord di Rangoon. E così iniziammo a cercare le pietre, ma in sei mesi non incontrammo nessuno che avesse fatto affari con lui. Un giorno vidi un bambino che giocava con un rubino che era grande come un'arancia. Il bandito le aveva buttate via tutte.- Bruce: E perché le ha rubate?- Alfred Pennyworth: Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.”
“L'uomo è un sole, i suoi sensi sono i suoi pianeti.”
“La più grande offesa che si possa dare ad un asino è quella di chiamarlo uomo.”
“Ma la vita che non ha più fiducia in un altro essereumano e non forma più legami con la comunità politica non è più una forma di vitaumana.”
“Gli uomini guardano la loro storia dallo schermo con apatia, e occasionalmente passa una ventata di orrore e indignazione.”
“Sperare nel buonsenso delle persone è la prova che non si possiede buonsenso.”