“L’azienda non è una famiglia. È il campo di battaglia di una guerra civile.”
“Uno degli obiettivi dell’aziendamoderna dovrebbe essere quello di introiettare quella cultura della Rete, quella curiosità verso il nuovo, tale da spingerla naturalmente verso la sperimentazione di approcciinnovativi di comunicazione.”
“Portare un’intera organizzazione a comprendere l’importanza dei social media può essere un impresa titanica. Richiede tempo, ma soprattutto metodo, oltre alla consapevolezza che bisogna progettare l’ingresso graduale dei social media in azienda, partendo dagli obiettivi di business e dalla predisposizione di regole condivise e programmi di apprendimento multilivello.”
“Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai con gli altri. Assumi lentamente. Licenzia velocemente.”
“Il blog rimane ancora oggi il miglior strumento che ha un’azienda per raccontare la propria storia e provare a (ri)connettersi con i propri pubblici di riferimento. Di contro richiede tempo, passione, trasparenza, onestà e pazienza, anche di attendere dei risultati.”
“Un'organizzazione adulta è quella in cui le persone hanno le conoscenze, le capacità, il desiderio e l'opportunità di avere successo a livello personale in un modo che porta al successo di tutta l'organizzazione.”