“L'uomonudo; completamente spogliato, per la violenza degli eventi troppo più grandi di lui, da ogni ritegno e convenzione, in totale balia degli istinti più elementari paurosamente emersi dalle profondità dell'essere.”
“Per tutta la mia vita sono stata un simbolo. Un simbolo è eterno, immobile, un'astrazione. L'essereumano è mortale e mutevole, con desideri e impulsi, speranze e dolori. Sono stanca di essere un simbolo. Voglio essere un essereumano.”
“Ciò che è stato fantastico nella razzaumana ti dà un'idea di quanto grande potresti diventare, quanto lontano puoi arrivare.”
“Che strani sono gli uomini, passano la vita a combattere contro i preti e regalano libri di preghiere.”
“Il cambiamento è una parte importantissima dell’Universo, ma anche di noi stessi; anzi, è il mezzo attraverso cui possiamo migliorare le nostre vite e seguire i nostri sogni. Se tu stai giocando a un gioco che non ti diverte, cosa fai? Smetti di giocare. Se ti va un gelato e di fronte hai un gelataio, cosa fai? Probabilmente mi afferri i pantaloni e mi chiedi di prendertene uno. Sembra così semplice, a te e a me, che non so davvero come spiegarti che molte persone, quando crescono, fanno addirittura fatica a decidere di prendere un gelato, nonostante lo desiderino con tutte le proprie forze. Il cambiamento, anche minimo, le spaventa a tal punto che decidono semplicemente di non fare niente; in questo modo trascorrono un’intera vita rinunciando a tutto quello che gli piacefare. A volte troveranno molte scuse, proprio come la volpe che non arrivava all’uva e allora diceva a se stessa che tanto non la voleva; in questo modo si convincono che continuare a non fare niente è il modo migliore per non farsi male.”
“La bellezza nel fare il regista è che ogni progetto che affronti rappresenta sempre un contatto con una umanità.”