Hanno pubblicato una Bibbiachiamata "La Nuova Bibbia Vivente", è la Bibbia in inglesemoderno aggiornato. Penso sia per renderla più appetibile nella lettura, ma suona strana: "E Gesù camminò sull'acqua", e Pietro disse: "Che figata!".
Mio padre dice: "Io credo che la Bibbia sia l'esatta parola di Dio". E io: "Non lo è. Posso provartelo. Dammi la Bibbia". Lui va a prendere la Bibbia: "Ok!". Io dico: "Cosa c'è scritto sulla copertina?". "Sacra Bibbia". "Cos'altro dice?". "Versione di Re Giacomo". "Ecco, appunto".
Credono che la Bibbia sia l'esatta parola di Dio, poi cambiano la Bibbia! Presuntuosetti, eh? "Penso che Dio volesse dire...". Io non sono mai stato tanto sicuro di me!
“La Bibbia contiene giustificazioni per il traffico di esseri umani, per la pulizia etnica, per la schiavitú, per il prezzo della sposa, per il massacro indiscriminato, ma non siamo tenuti a nulla di ciò perché si tratta di pratiche di mammiferi umani rozzi e privi di cultura.”
“Il più autentico spiritoeuropeo non è caratterizzato dal rinnegamento della dottrina biblica, sviluppatasi da radici sociali e assurta in seguito a verità assoluta, bensì da un continuo e tormentoso dubitare. La volontà di sradicare il Dubbio dalle masse è stata matrice di violenza, e ha prodotto quel connubio di fanatismo e di crudeltà che è stato la nota distintiva della storia europea.”
“Le verità contenute nella Bibbia sono universali, definiscono ciò che sei e ti guidano durante la vita.”