“Riprodursi?!? Genera piuttosto colui che non sei potuto diventare, tu.”
Il panda fa fatica a riprodursi? Per forza! Con tutti gli ecologisti che stanno a guardare. Provate voi ad affrontare un coito con quaranta panda intorno al letto che urlano: "Forse ce la fa! Forse ce la fa!".
“MadreNatura, nella sua infinita saggezza, ha instillato in ognuno di noi il potente istinto biologico della riproduzione; questo è il suo modo per garantirsi che la razzaumana, qualunque cosa avvenga, non abbia mai alcun reddito disponibile.”
“Se sei amico della vita devi esserenemico della riproduzioneumana. Se ami gli esseri umani, guardati dal riprodurne la specie.”
“I genitori sono tutti irresponsabili o assassini. Solo i bruti dovrebbero dedicarsi alla riproduzione. Pietà non vuole che si diventi 'genitori'. La parola più atroce che io conosca.”
“Leggo spesso la Bibbia, ma il suo testooriginale mi è rimasto inaccessibile.”
“La riproduzione è una funzione così primitiva e fondamentale degli organismi vitali che il meccanismo con cui viene assicurato è molto complesso e non ancora ben compreso. Non è necessariamente connesso con il sesso, né il sesso è necessariamente collegato con la riproduzione.”
“Quando si usa un modellomatematico, bisogna porre particolare attenzione alle incertezze del modello.”
“È strana l'idea di riprodursi quando non si ama la vita.”
“Una mappa non è il territorio.”
“La riproduzione del genere umano è una grande meraviglia e mistero. Se Dio mi avesse consultato in materia, gli avrei consigliato di continuare la generazione della specie modellandola dall'argilla, come è stato fatto per Adamo.”
“So che uno dovrebbe innamorarsi prima di riprodursi ma credo che la normalità non faccia per noi!”
“Se la nostra vita è in pericolo, sentiamo la necessità immediata di riprodurci.”
“Un sistema è una realtà monca.”
“Le immagini vanno viste quali sono, amo le immagini il cui significato è sconosciuto poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.”