“Il talentosociale è la capacità di sintonizzarsi sul prossimo e, quindi, di agire con gli altri. È l’attitudine a leggere gli interlocutori, le situazioni, gli ambienti, le atmosfere. È una forma di intelligenza emotiva: la più sofisticata, perché richiede attenzione ai dettagli, cuore e rapidità.”
“Anche se non potete liberarvi dagli altri, non odiateli e non provate invidia nei loro confronti. Non fraintendete le loro intenzioni e non sparlate di loro. Se solo sapeste le loro ragioni potrebbero essere tanto nobili quanto le vostre, oppure le loro azioni potrebbero essere dovute ad ignoranza piuttosto che a cattiveria o a malizia. Perciò perdonate gli errori degli altri, ma affrontate duramente i vostri.”
“Durante le riprese di un film, all'ora di pranzo arrivano i cestini. Sebbene siano di solito pessimi, mi piace il fatto che una volta ti siedi con quattro operai, una volta coi macchinisti, ecc... come fosse un picnic.”
Non faccio che dire "piacere d'averla conosciuta" a gente che non ho affatto piacere d'aver conosciuto. Ma se volete sopravvivere, bisogna che diciate certe cose.
“Si è più sinceri con gli altri che con se stessi.”
“Conoscere una persona è molto difficile. La si conosce nel cuore, non nella testa.”