“La violenza è lo sfocio naturale dell’ingiustizia. Quindi bisogna investire in giustizia, in educazione e in informazione per eliminare la violenza, non in sistemi di sicurezza.”
“- Intervistatore: Lo Sfogo è uno strumento politico?- Dr. Updale: E' uno strumento psicologico: per salvare il Paese dobbiamo liberare la rabbia in una sola notte.”
“Il dodgeball è uno sport di violenza, esclusione e degradazione quindi quando scegli i giocatori nella classe di ginnastica ricordati di scegliere i ragazzi più grossi e più forti per la tua squadra, così potete mettervi tutti insieme contro i più deboli.”
“Molte volte la vita è simile a una grande violenza. Tutte le ombre, anche le più lontane, stanno sopra a noi; e la nostra anima diviene silenziosa per le orme del meriggio che cominciano a scintillare. E tutte le cose vengono incontro a noi, come una marea.”
“Pensare al futuro ed aspettare era semplicemente un altro modo di dire che uno era un vigliacco; qualsiasi idea di moderazione era solo un altro tentativo di camuffare il proprio caratterepusillanime; la capacità di capire la domanda sotto ogni aspetto significava essere totalmente inadatto all'azione; il fanaticoentusiasmo era il segno distintivo di un vero uomo. Chiunque avesse opinioniviolente poteva sempre ottenere fiducia, e chiunque obiettasse a questi diventava sospetto.”
“Avanti, Marini, Che cosa vedi quando mi guardi? Una faccia sfigurata dai pugni ricevuti? Dai calci? Sbagli. E' una donna che è stata comunque capace di rialzarsi e continuare la sua vita, quella che ti sta davanti. Questa dovresti vedere.”