“Se ognuno di noi vivesse davvero ogni giorno come se fosse l’ultimo, quante cose si svolgerebbero diversamente? Se questo fosse il mio ultimo giorno, se i Maya avessero ragione e l’apocalisse fosse vicina, io richiamerei Arthur. Senza dubbio. Viceversa, se fossi certa di un domani, non sono sicura che sarebbe assennato alcun tipo di gesto che porti a una ricaduta. La nostalgia costa carissima e va adoperata solo quando proprio non se ne può fare a meno.”
Non attendere; il tempo non sarà mai quello "giusto". Inizia da dove sei, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e migliori strumenti verranno trovati mentre prosegui.
“Si tratta di un fatto ben noto che uno viene, infine, a credere qualsiasi cosa ripeta a se stesso, sia che la dichiarazione sia vera o falsa. Se un uomo si ripete una bugia più e più volte, egli finirà per accettare quella menzogna come verità. Inoltre, egli crederà che sia la verità. Ogni uomo è quello che è a causa dei pensieri dominanti che permette gli occupino la mente. I pensieri che un uomo pone deliberatamente nella sua mente, e incoraggia con simpatia, ed ai quali egli mescola una o più emozioni, costituiscono le forze motivanti che dirigono e controllano ogni suo movimento, azione, e proposito!”
“Considera perso quel giorno in cui il sole al tramonto ti trova senza che tu abbia fatto una buona azione.”
“L’uomo può creare tutto ciò che riesce a immaginare.”
“Le buone intenzioni sono inutili finché non vengono espresse in azioni appropriate.”