“L'artista ha bisogno di pace e di quiete. Come volete che conservi quel distacco di spirito che è indispensabile all'attività creativa, se non è possibile ottenere l'assoluta tranquillità?”
“L'unico punto in cui preti e filosofi concordano è nel dire che le caratteristiche dei sensi rappresentano la parte più bassa dell'uomo e che perciò debbono essere mortificati. Essi mettono l'intelletto su un piano nettamente superiore.”
“Più un uomo è un farabutto, più le sue amanti gli sono affezionate. Solo quando un uomo si comporta secondo la decenza e tratta le donne come fossero degli esseri umani, allora passa dei guai.”
“Non è vero che la sofferenza nobilitate il carattere. Lo fa a volte la felicità; ma la sofferenza, per la maggior parte, rende gli uomini meschini e vendicativi.”
“La perfezione è ciò che le donne americane si aspettano di trovare nei loro mariti... ma le donneinglesi sperano solo di trovarla nei loro maggiordomi.”
“La vita ha questo di strano: se non volete che il meglio, alla fine il meglio è ciò che otterrete.”
“È follia comune delle coppie felici non voler avere segreti per l'altro; ciò le porta a un mucchio di disillusioni.”
“Lei aveva un dono grazioso per le citazioni, che è un'utile sostituto dell'intelligenza.”
“Perché le donneaffascinanti sposano sempre degli uominiinsignificanti? Perché gli uominiintelligenti non sposano le donneaffascinanti.”
“La più grande tragedia della vita non è che gli uomini periscano, ma che smettano di amare.”
“Il sentimentalismo è solo un sentimento che ti strofina contropelo.”
“Quando il piacere ha esaurito l'uomo, questi è convinto di essere stato lui ad esaurirlo; allora ti racconta, serio e grave, che non vi è nulla che possa soddisfare il cuore umano.”
“Una vecchia zitella può essere scusata soltanto se ha sofferto trent'anni per un uomoadessosepolto sotto la neve o sposato ad un'altra donna.”
“Se i copioni rispecchiassero la maestosità dei set cinematografici, Hollywood sarebbe una città pazzesca.”
“Ad Hollywood le donne sono tutte belle come le pesche, ma ogni tanto si può aver voglia di una mela.”