“Quando alla fine ho deciso che un risultato vale la pena di essere ottenuto, mi metto al lavoro e provo e riprovo finché non arriva.”
Sentiamo sempre le persone parlare della “perdita di sonno” come di una calamità. Farebbero meglio a definirla una perdita di tempo, di vitalità e di opportunità.
“Il genio è per l'1% ispirazione, e per il 99% sudore. Dunque, una persona geniale è spesso soltanto una persona di talento che ha fatto bene i suoi compiti.”
“Mi pare evidente che le possibilità dell'aeroplano, di cui due o tre anni fa si diceva fosse la soluzione al problema delle macchine volanti, siano state esaurite, e che dobbiamo ora volgere il nostro sguardo altrove.”
“Il corpo è una comunità fatta dalle sue innumerevoli celle o abitanti.”
“Alcuni uomini diventano pazzi studiando molto per sapere, ma chi diventa pazzo studiando cresce bene.”
“Quando voglio scoprire qualcosa, inizio col leggere tutto quello che è stato fatto in quella direzione nel passato - che è il motivo per cui tutti quei libri sono nella biblioteca. Vedo cosa è stato realizzato nel passato con grande lavoro e spese. Raccolgo i dati di molte migliaia di esperimenti come punto di partenza, e poi ne faccio altre migliaia.”
“La frenesia per la radio finirà a tempo debito.”
“L'opportunità viene mancata da molte persone perché è vestita in abiti da lavoro e somiglia ad un lavoro.”
“Il fumo di sigaretta ha una violenta azione sui centri nervosi e provoca degenerazioni delle cellule cerebrali che sono molto rapide nei giovani.”
“Finché l'uomo non sarà in grado di riprodurre un solo filo d'erba, la natura potrà ridere della sua cosiddetta conoscenza scientifica.”
“Non esistono surrogati del duro lavoro.”
“Secondo il mio giudizio, i vecchimaestri non sono arte: il loro valore risiede nella scarsità.”
“Tra 15 anni si userà l'elettricità più per le auto che per la luce.”
“L'età matura è spesso più assurda della gioventù e molto spesso è estremamente ingiusta nei suoi confronti.”