“Ci sono ricordi che ti saltano addosso all'improvviso e ti accorgi che non hai mai smesso di ricordare. ”
“Ci sono domande che non dobbiamo fare fino a quando non siamo sicuri di poter sopportare le risposte.”
“Bisogna accettare le fragilità come la parte vincente di noi. Tanto Superman non ci è dato esserlo.”
“Non pensavo che il sesso potesse essere così intenso, violento, divertente, eccitante, eccessivo. È un gioco che non è solo di testa, è un gioco che piglia anche l'anima.”
“Attenti a quello che desiderate perché qui, con me, oggi lo potrete ottenere!”
“Amare significa scavare uno spazio dentro sé per accogliere l'altro.”
“- Orfeo: Lo sai perché sono tanto scoglionato nei confronti della vita? Perché pensavo che una come te non esistesse.- Cecilia: Certe donne per una frase del genere potrebbero anche svenirti fra le braccia.- Orfeo: E allora svieni...”
Ci sono persone che non hanno mai detto "ti amo", perché tanto non serve. Poi scopri all'improvviso che era tutto così facile, che c'è un posto sicuro per nascondere i tuoi segreti, che c'è qualcosa che conta più del passato. E che forse, ora lo puoi lasciare andare, lo devi lasciare andare. E farespazio ad altri visi, ad altri occhi.
“Ci sono persone che non si chiedono cos'è la felicità, ma se esiste.”
“- Achille: Io a sbatterti in galera sai quanto ci metto? 5 minuti.- Orfeo: E io ci metto 5 secondi a rovinarti la vita, capito?!”
“- Orfeo: Io non capisco perché hai due cellulari.- Achille: Uno è per il lavoro e uno per la famiglia.- Orfeo: Insomma due cose che non ci sono più.”
“Il cambiamento non piace, è rassicurante vedere le cose sempre uguali. Ma non cambiare mai è contro natura.”
“Dicono che quando ti addormenti in braccio alle persone, quelle persone fanno parte della tua famiglia … io non mi ero mai sentito così bene! Mai!”
“Come sei antico Achille, me pari Ugo Foscolo.”
“Litio o anfetamina? No, perché per me la gente si divide in due categorie ben precise. Quelli litio, che sono quelli lenti, mosci, noiosi e prevedibili. E poi quelli anfetamina, che invece ti sanno far volare, ti sorprendono sempre e che poi ti portano via.”