“Molte persone rinunciano giusto quando stanno per avere successo. Esse smettono sulla linea dei cento metri. Abbandonano all’ultimo minuto di gioco, a un piede dall’arrivo alla base vincente.”
“Guidate e ispirate le persone. Non cercate di gestirle e di manipolarle. I magazzini possono essere gestiti ma le persone vanno guidate.”
“Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere. Se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere.”
“Gli insuccessi sono come le ginocchia sbucciate - dolorosi, ma superficiali.”
“Qualcosa nella naturaumana ci fa sprecare i nostri momenti di grandi realizzazioni. Mentre stai diventando una persona di successo, avrai bisogno di una gran quantità di auto-disciplna per non perdere il tuo senso dell'equilibrio, l'umiltà e l'impegno.”
“Se non avessimo oggi una cosa come l'aeroplano, creeremmo probabilmente qualcosa di grandezza simile alla NASA per costruirlo.”
“Le persone non possono essere gestite. Gli inventari possono essere gestiti, ma le persone devono essere guidate.”
“La vita è come una tela di ragno, non come un organigramma.”
“A un certo momento, il modello A della Ford era stupendo, giusto? Ma col passare del tempo, i meccanici trovarono modi per renderla migliore. Non fanno così a Washington, ed è triste.”