“Si deve amare soltanto per amore, si deve amare sempre... per l'eternità.”
“Sotto la sabbia è sepolto il mistero della vita, fra le dune c’è il canto dell’universo. Chi non sa ascoltare, chi non sa immaginare è lontano dalla verità.”
“Sai quando le persone diventano forti? Quando imparano ad accettare il dolore.”
“Non si è mai troppo poveri per donare una carezza.”
“Negare i sentimenti è come guardare il cielo con gli occhi chiusi.”
“Essereincompresi da coloro che amiamo è la condizione peggiore per vivere e affrontare ogni giorno gli impegni della vita. L'incomprensione pesa come una montagna e traccia solchi profondi sull'anima.”
“Gli alberi non tradiscono, non odiano, irradiano solo felicità e amore. Ecco perché l'uomo stando vicino agli alberi, avverte una corrente positiva e rigeneratrice.”
“L'amore senza una completa fiducia diventa una tristeoscurità densa di errori e incomprensioni.”
“Spesso, vivendo, commettiamo un altro errore: camminiamo troppo in fretta, senza gustare né vedere le piccole grandicose dell'esistenza. Non bisogna essereansiosi di arrivare: non sappiamo, e mai sapremo, che cosa ci riserva il destino.”
“Le persone che non rischiano non ottengono niente. Potranno evitare le sofferenze, ma non conosceranno mai la gioia di vivere e di amare.”
“I tronchi degli alberi sono separati, ma le radici si tengono strette le une alle altre e i rami in alto si intrecciano. Sono uniti a livello profondo ed a quello più elevato. Gli uomini dovrebbero essere come un'immensa foresta.”
“La vita è lunga se abbiamo la capacità di vedere lontano.”
“L'anima dell'uomo è come un caleidoscopio, lo possiamo girare, vedere i colori che cambiano, ma non possiamo conoscere uno ad uno i mille pezzetti di cui è formato.”
“Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell'anima.”
“Non esiste un uomo tanto povero da non poter donare qualcosa agli altri.”