“Non disegno abiti, disegnosogni.”
“Ciò in cui credo è l'atemporalità di un'attitude. Come l'eternità di una vecchia giacca in tweed, con le toppe in suede sui gomiti.”
“Un giorno andai dal mio capo e gli dissi: Vorrei disegnare queste cravatte perché protrebbero esserenuove. Lui mi rispose: Il mondo non è pronto per Ralph Lauren. Lo presi come un complimento.”
“Per me lo stile è un fatto di qualità, integrità ed eternità. È un concetto libero dalle tendenze, ma sempre fresco e nuovo.”
“Non voglio essere di moda quest'anno né l'anno precedente, voglio esserlo per sempre. Quindi, quando creo, sono sempre molto consapevole dell'atemporalità dei miei capi e del non volereessere di tendenza.”
“Lo stile personale è avere il senso di te stesso, il senso di ciò in cui credi. E indossare ciò che ti piace.”
“La moda non è necessariamente una questione di etichette. Non si tratta di marchi. Si tratta di un'altra cosa che arriva da dentro di te.”
“Ho sempre creduto che si possano vivere molte vite diverse attraverso il modo in cui vestiamo e i luoghi che visitiamo, anche solo nella nostra immaginazione. Il mondo è aperto e ogni giorno è un'occasione per reinventare noi stessi.”
“La moda è cambiamento, giovinezza, aspirazione. Parla di ciò che succede nel mondo, è una miscela di molte cose che accadono attorno a noi provenienti da direzioni diverse. E tu devi essere sempre sintonizzato.”
“Mi piace il romanticismo, il glamour e il realismo. Credo sia una stupenda combinazione.”
“La gente mi chiede come un ebreo del Bronx abbia potuto creare un brand di abbigliamento preppy. Deve per forza avere a che fare con la classe sociale alle quale appartieni o con i soldi? Per me si tratta di saper sognare.”
“Devi saper creare qualcosa dal nulla.”
“Mi interessa la longevità, l'eternità, lo stile, non la moda.”
“Noi tutti riceviamo dei voti in molti modi differenti, ma la vera eccitazione per ciò che stai facendo consiste nell'atto di farlo. Non è ciò che otterrai alla fine - non è il sipario finale - è davvero nel farlo, e nell'amare quello che stai facendo.”