“Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.”
“Agendo in un modo che può sembrare assurdo, è possibileraggiungere le profondità della propria anima, la sua parte più antica, quella prossima all’origine di ogni cosa.”
“Il vero Amore permette a ciascuno di seguire il proprio cammino, giacché esso non allontana mai le Parti.”
“Un guerriero della luce usa la solitudine, ma non ne viene usato.”
“Proprio perché pensa di essere ciò che dice, il guerriero finisce per trasformarsi in ciò che dice di essere.”
“In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è esclusivamente nostra. Tanta gente ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma ha reagito in maniera diversa.”
“Le persone non sono mai soddisfatte. Se hanno poco, vogliono molto. Se posseggono molto, desiderano ancora di più. Se hanno in sorte ancora di più, pretendono di essere felici con poco – tuttavia non sono capaci di fare un solo sforzo per realizzare questa aspirazione.”
“Il desiderio non è ciò che vedi ma quello che immagini.”
“Che cos'è che spinge una persona a detestarsi? Forse la vigliaccheria. Oppure l'eternapaura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano.”
“In ogni rapportoumano, la cosa più importante è parlare. Ma le persone non lo fanno più: non sanno più sedersi per raccontare e ascoltare gli altri.”
“Se sono in grado di camminare da sola, posso andare dove voglio.”
“Noi abbiamo la responsabilità dell'Universo, poiché siamo l'Universo.”
“Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.”
“Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese.”
“Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui. I guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo.”