“Noi abbiamo la responsabilità dell'Universo, poiché siamo l'Universo.”
“La fisica quantistica ci dice che per quanto accurata sia la nostra osservazione del presente, il passato (non osservato), come il futuro, è indefinito ed esiste soltanto come uno spettro di possibilità. L’universo, secondo la fisica quantistica, non ha un unicopassato, un’unicastoria.”
“Dio potrebbe anche aver stabilito in origine le leggi della natura, ma sembra che, dopo quel momento iniziale, Egli abbia lasciato che l’universo si evolvesse secondo queste leggi e che ora si astenga dall’intervenirvi direttamente. Ma Dio come scelse lo stato o configurazione iniziale dell’universo? Quali furono le condizioni al contorno all’inizio del tempo?”
“Gli esseri umani sono una creazione recente ma l’universo ha avuto inizio molto tempo prima, all’incirca 13,7 miliardi di anni fa.”
“Se comprendiamo come funziona l’universo, in qualche modo lo controlliamo.”
“Il profondissimo desiderio di conoscenza dell'uomo è una giustificazionesufficiente per il persistere della nostra ricerca. E il nostro obiettivo non è niente di meno di una descrizione completa dell'universo in cui viviamo.”