“L’essereumano deve sempre affrontare due grandiproblemi: il primo è sapere quando cominciare; il secondo è capire quando fermarsi.”
“Un guerriero della luce non dimentica mai la gratitudine.”
“Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essereumano.”
“Coloro che hanno toccato la mia anima non sono riusciti a risvegliare il mio corpo, e coloro che hanno accarezzato il mio corpo non sono stati in grado di raggiungere la mia anima.”
“Colui che è saggio, lo è soltanto perché ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perché pensa di poter capire l'amore.”
“So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllarela forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto. E non importa più ciò che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo... ”
“L’amore più forte è quello capace di mostrare la propria fragilità.”
“Quando tutti i giorni sembrano uguali è perché l'uomo ha smesso di percepire le cose buone che capitano nella vita ogni volta che il sole attraversa il cielo.”
“Io mi sono sentita ferita quando ho perso gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno.”
“Ci sono degli istanti magici che passano inosservati e poi, improvvisamente, la mano del destino cambia il nostro universo.”
“Il tuo cuore si trova là dove si trova il tuo tesoro. Ed è necessario che il tuo tesoro sia ritrovato affinché tutto ciò che hai scoperto durante il cammino possa avere un significato.”
“Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.”
“Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.”
“L’amore si scopre soltanto amando.”
“Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con sé. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l'odore di terra bagnata e con le nuvole all'orizzonte.”