“Come diceva Zarathustra: nella vita, che tu cammini e ti muovi, o siedi e aspetti, prima o poi uno stronzo lo incontri.”
“Gli svizzeri sporcano meno: sono più educati. Quando scopano non danno in escandescenze come i terroni - 'ossi... 'ossi!... – che sembra che abbiano vinto lo scudetto! Gli svizzeri fanno un sospiro, ringraziano, offrono un cioccolatino e poi via a ricaricare gli orologi!”
“Ho visto Berlusconi così convinto che coi soldi si può tutto che quando va a pescare, come esca usa l'American Express.”
“Furio Scartezzini, che la sfiga cominci a pedinarti a tal punto che se fanno un campionato mondiale della sfiga, tu arrivi secondo.”
“Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa vuoi fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tranviere, l'astronauta... Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.”
“Ho visto durante la guerra del Golfo parlare i generali e mi sono chiesto: 'Ma dove li trovano così imbecilli? Così idioti dove li trovano?' Poi ho sentito parlare un colonnello e ho capito tutto: i generali li trovano tra i colonnelli!”
“Ho visto donne manifestare in piazza contro l'aborto e poi avere dei figli a cui piace Masini.”
“Ho visto e sentito Maradona parlare alla tv e subito dopo ho sentito parlare Cossiga. E mi sono chiesto: ma chi è dei due che tira di coca?”
“Che la cosa più bella che una donna ti dica nella tua vita sia: È stato bellissimo... è stato bellissimo il preambolo, adesso comincia!”
“Ho visto gente di Parigi visitare il Louvre e poi andare a mangiare da McDonald's. Ho visto gente di Londra andare a visitare il British Museum e poi andare a mangiare da McDonald's. Ho visto gente di Milano andare a visitare McDonald's, e poi non sapere dove andare a mangiare.”
“Il razzismo in Italia è un problema molto sentito soprattutto dai razzisti. I razzisti si dividono in due categorie: quelli che non vogliono pagare le tasse e quelli che non vogliono pagare la birra. I primi si chiamano legaioli, i secondi ‘skinheads’. Entrambi da alcuni vengono definiti di destra, ma possono sorgere evidenti differenze ideologiche quando il barista è un legaiolo e il cliente uno ‘skinheads’, difficile viceversa.”
“Figliolo, quanto tempo è che non ti confessi? - Saranno dieci anni... - Ah, sei venuto a costituirti...”
“Mi dicevano: vai in Turchia, vedrai cose che non vedrai più. Ci sono andato, con la macchina fotografica. Non l'ho più vista.”
“Sapete perché in tv, alle otto di sera, si vedono gli omicidi e non si vede il sesso? Beh, perché se i bambini vedessero il sesso è molto probabile che poi da grandi non lo rifarebbero.”
“Io ho avuto un'educazione cattolica anche se mi sono confessato due volte sole. La seconda sono andato dal parroco e il parroco mi ha detto: «Da quanto tempo è che non ti confessi figliolo?» «Dieci anni» «Ah! Sei venuto a costituirti?».”