“A volte è splendido viaggiare senza tirare il freno a mano e schiantarsi in caduta libera su un desiderio che si avvera. Sopravvissuti alla paura.”
“Spesso le cose si uccidono per la paura di viverle.”
“Rinunciare ad amare è un suicidio cosciente.”
“Le persone esistono o esistono per te. Quando esistono per te si muovono fra le tue cose impaurite o coraggiose, stando attente a non toccare niente, a non scivolare, oppure spaccando tutto e lacerando gli spazi di condivisione con uno squarcio all'anima. Ma in ogni caso, quando esistono per te, che tu lo voglia o no, ti arredano la mente in modo differente, sia quando entrano dalla porta principale sia quando escono dal retro. E tu non sarai più uguale.”
“Chi vuole restare c’è già ancor prima che tu lo trovi e resta senza che glielo chiedi.”
“L’amore smette di farci coniugare i verbi al singolare. E sai, dirò la verità: Voglio aver fatto mille errori e aver riparato solo a novecentonovantanove perché alla resa dei conti l’ultimo si chiama amore.”
“Oggi penso che l’incoscienza dei sogni debba fidanzarsi con il coraggio delle scelte terrene.”
“Non ci stanchiamo mai di veder nasceresorrisi sul viso di chi amiamo, sono sempre una conquista. Sembrano sempre nuovi e dannosicurezza. Ci rivelano che una persona sta bene con noi.”
“Il meglio, a volte, ce lo siamo lasciato scappare, senza mai capire davvero perché.”
“Amo la gente che si ama, che sa amarsi. Ha un vestito migliore cucito addosso con l'ago dell'anima. E lo regala, senza guardare la misura. Perché l'amore non si prova, si indossa direttamente.”
“Volevo solo guardarti dormire, la più pura, vera, grande magia che mi accadde fu questa. Seguire per tutta la notte il ritmo del tuo respiro, senza toccarti. Ti amavo già, me ne accorsi da questo, da questo spietatodesiderio.”
“Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.”
“Per amarsi davvero c’è un solo modo giusto, si deve smettere di sentirsi sbagliati.”
“Cos’è questo vento che mi soffia dentro? Forse è inquietudine. E cos’è l’inquietudine? È una sorta di agitazione indomita che ti brucia dentro, è desiderio di cambiare, di rinascere, a volte è amore.”
“Il miglior modo per perdere le cose e' darle per scontate.”