“La scorsa settimana ho dichiarato che questa donna era la donna più brutta che abbia mai visto. Da allora ho ricevuto una visita di sua sorella ed ora desidero ritrattare la mia dichiarazione.”
“Mia madre ha avuto un sacco di guai con me, ma penso che le siano piaciuti.”
“La vita non consiste principalmente - o anche in gran parte - di fatti e avvenimenti. Consiste principalmente nella tempesta di pensieri che girano in continuazione nella testa di una persona.”
“Imparare a giocare due coppie vale quanto il venire educati in un college, ed è altrettanto costoso.”
“C'è qualcosa di affascinante riguardo alla scienza. Si ottiene un così salutareassortimento di congetture in cambio di un così insignificanteinvestimento di fatti.”
“Il cavolfiore altro non è che la verza che ha studiato a Harvard.”
“Il rumore non prova nulla. A volte una gallina, che non ha fatto che un uovo, chioccia come se avesse fatto un asteroide.”
“La differenza tra una parola quasi giusta e la parola giusta è davvero una grossa questione - è la differenza tra la lucciola e il lampo.”
“Non c'è da dubitare del fatto che il paradiso offra soprattutto la compagnia di persone sgradite.”
“La verità è la cosa più preziosa che abbiamo. Economizziamola.”
“Purtroppo, quando si finisce in prigione, si scopre che ci sono canaglie anche lì, come dappertutto.”
“Un bambino è una gioia e un fastidio inestimabili.”
“La nostra concezione di Dio rivela una ridicola confusione mentale. Nulla nella storia – nemmeno in tutta la sua divina storia – è neppure lontanamente paragonabile all'atrocità dell'invenzione dell'inferno.”
“Molte cose piccole sono diventate grandi con un appropriato uso della pubblicità.”
“L'evoluzione è tutto. La pesca, un tempo, era una mandorla amara; il cavolfiore non è che un cavolo che ha frequentato l'università.”