“Ho sempre desideratoincontrare qualcuno con cui condividere questa storia, ma non lo so... immagino che questo mondo sia diventato troppo adulto.”
“- Piccola ragazza: Non sono più sicura di voler diventare grande. - L'aviatore: Il problema non è diventaregrandi, ma dimenticare.”
“- Non puoi fare così con quei ragazzi, sono come me, sono dei pacifisti! Smoky era un obiettore di coscienza.- Sai Drugo, anch'io ho sguazzato nel pacifismo un tempo… non in Vietnam però!- Ma lo sai che quel ragazzo ha dei problemi emotivi...- Vuoi dire… a parte il pacifismo?”
“- Di cosa ti occupi nel tempo libero?- Mah, le solite cose: Bowling, un giro in macchina, un trip d'acido quando capita...”
“- Le nuove tecnologie ci permettono di farecose entusiasmanti nel campo del software erotico interattivo: avanguardia del futuro, Drugo! Cento per cento elettronico!- Beh, io mi faccio ancora le seghe a mano.- Eh, non ne dubito!”
“- A lui non importa niente di niente, è un nichilista.- Ah, dev'essere faticoso da morire.”
“Tu sei il miglior programma che sia mai stato scritto, sei tenace e instancabile!”
“Noi siamo sempre nella stessa squadra!”
“La rete: una frontiera digitale. Cercavo di immaginare gruppi di informazioni che si muovevano nel computer. Che aspetto avevano? Navi? Motocicli? I circuiti erano come strade? Continuavo a sognare un mondo che non avrei mai visto! E poi un giorno... Ci sono entrato!”
“Mia moglie? Ma scusa vedi una fede al dito? E questa ti sembra la casa di un uomosposato? La tavoletta è alzata... non vedi?”
“- Agente: Non mi piace che tu vada in giro a importunare i nostri cittadini, Lebowski. Col tuo cognome da mezza sega, con la tua faccia da mezza sega, con i tuoi modi da mezza sega... e non mi piaci tu... mezza sega! Sono stato abbastanza chiaro?- Lebowki: Mi spiace, non stavo ascoltando!”
“- Sono successe tante cose che non sarebbe niente male, per tutti e due, se noi... ce la prendessimo calma, non trovi?- Come calma? E io dov'ero quando ci agitavamo tanto?”
“Sono un debole, ho la forza di volontà di un sorcio davanti al formaggio.”