“Muoio dalla voglia di fare qualcosa di grande e di nobile ma è un mio preciso doveresvolgere i piccoli compiti che mi sono stati assegnati come se fossero grandi e nobili.”
“Il tuo successo e la felicità giacciono dentro di te. Le condizioni esterne sono gli incidenti della vita, i suoi ornamenti esterni.”
“La tolleranza è il più grande dono della mente; essa richiede al cervello lo stesso sforzo necessario per stare in equilibrio su una bicicletta.”
“La sola risoluzione, che era nella mia mente molto prima che prendesse la forma di una risoluzione, è la nota distintiva della mia vita. È questa, di considerare sempre come impertinenze del destino gli handicap che sono stati posti alla mia vita fin quasi dall'inizio. Io ho deciso che essi non devono schiacciare o sminuire la mia anima, ma piuttosto farla germogliare, come il bastone di Aaron, con dei fiori.”
“La meravigliosa ricchezza dell'esperienzaumana perderebbe qualcosa della gratificante gioia che dà se non ci fossero limitazioni da superare. Il momento del raggiungimento della vetta sarebbe enormemente meno meraviglioso se non ci fossero vallate buie da attraversare.”
“La vera felicità non è ottenuta tramite l'autogratificazione, ma attraverso la fedeltà ad un proposito degno.”
“Nessun pessimista ha mai scoperto i segreti delle stelle, o navigato verso terre sconosciute, od aperto nuoveporte allo spiritoumano.”
“La sconfitta è semplicemente il segnale di continuare a fare pressione.”
“Non potremmo imparare mai ad essere coraggiosi e pazienti, se ci fosse solo gioia al mondo.”
“Noi possiamo fare qualsiasi cosa desideriamo se vi insistiamo abbastanza a lungo.”
“L'autocompiacimento è il nostro peggior nemico, e se ci arrendiamo ad esso, non possiamo mai fare nulla di sensato al mondo.”
“Io miro a compiere azionigrandi e nobili, ma è mio compito principale compiere piccole azioni come se fossero grandi e nobili.”
“Molte persone hanno un'idea sbagliata di cosa costituisca la vera felicità. Essa non viene ottenuta attraverso l'auto-gratificazione ma attraverso la fedeltà ad un proposito meritevole.”
“Il risultato più elevato dell'istruzione è la tolleranza.”
“Da molto tempo mi sono convinta che i vedenti vedono molto poco.”