“C'è qualcosa di prepotente, nell'essere più vicina ai venti che ai quaranta. Qualcosa di invincibile.”
“Dominatevi. Nel caso, reprimetevi. Pensate a voi come alle protagoniste di un capolavoro della letteratura russa. Vivete con serenità la vostra vita, ma consapevoli di avere smarrito qualcosa. Rassegnatevi all’idea di pensare spesso al cibo, più spesso di quanto capiti agli altri, come a un amore perduto.”
“Chiunque abbia avuto un uomo in casa sa che esso si può definire super già solo se è in grado di rispondere alla domanda che tempo fa? mentre arrotola gli spaghetti.”
“Lo sconto è l’unicaarma di maschilizzazione delle femmine, l’unica che ci facciaselezionare coi criteri in genere utilizzati dagli uomini, riassumibili nello slogan «piglio tutto».”
“La manfrina sul superomismo poteva solo essere concepita da un maschio, ovvero da uno che, mancando di prospettiva sul proprio genere, lo ritenesse capace di una qualche forma di superiorità.”
“Nel pacchetto upgrade a una te stessa 2.0 è compreso anche il fatto di fare quasi sempre il contrario di ciò che ci verrebbe naturale, specie se siamo cresciute a commedie romantiche e stelline negli occhi (intesi come gli occhi dei cartoni animati giapponesi).”
“Trattasi di contratto a progetto: quando noi smettiamo di volerli, il progetto cambia, e loro cominciano a tampinarci.”
“C’è una superiorità innegabile, che consiste nell’abilità di farci sentire in colpa per la sua stronzaggine.”