“Ognuno ha il suo prezzo. Io ho anche lo sconto.”
“Se lo vuoi, non è in saldo.”
“Non importa quanto costa qualcosa, ma quanto forte è lo sconto.”
“Lo sconto è un atto d'amore del venditore per il compratore. In un paese veramente civile lo sconto dovrebbe essere obbligatorio e diverso da persona a persona.”
“Cosa c'è di più cinico dei saldi, che ti vendono a metà prezzo quello che due giorni prima hai pagato il doppio?”
“Non ho paura dell'oscurità e neppure dei luoghi chiusi. Ci vuole l'ascensore di un grande magazzino in una giornata di vendita con sconto per farmi venire la claustrofobia.”
“Le donne comprano merce in saldo per la stessa ragione per cui gli uomini scalano le montagne, per il semplice fatto che esistono.”
“Non c'è mai la tua misura. Mai. Con le taglie dei saldi, questo è un dogma assoluto, si possono vestire soltanto donne cannone, uomini Frankenstein e nani di Twin Peaks.”
“I saldisti doc son quelli che per mesi, mansueti, aspettano. Sicuri, con la calma quieta dei killer fanno la posta all'oggetto desiderato e poi, allo scattare dell'ora X, si avventano su di lui famelici come barracuda.”
“Son convinta che l'attitudine al saldo sia una dotenaturale, come la calvizie o il naso a spillo.”
“I saldi sono quella cosa che tu vai in un negozio con 100 euro di budget per la vecchia collezione e ne spendi 200 per la nuova.”
“Accomodatevi donne! Comprate la mutandafrancese! Forti sconti a chi se la prova sul momento!”
“Andare per saldi è come andare a cercare marito in un bar per single.”
“Lo sconto è l’unicaarma di maschilizzazione delle femmine, l’unica che ci facciaselezionare coi criteri in genere utilizzati dagli uomini, riassumibili nello slogan «piglio tutto».”
“Il marchese del Grillo nun chiede mai sconti: paga o nun paga... e io nun te pago!”