“Così funziona la fiducia. Una volta che l’hai persa, cambi atteggiamento, erigi delle barriere, cominci a filtrare le informazioni.”
“Sono le notti che mi tormentano, perché lì i pensieri mi girano in testa senza sosta e non mi fanno dormire.”
“Il desiderio di distruggere il prossimo a colpi di gossip supera la compassione per il suo dolore.”
“La mia insonnia mi rende un’anima disperata e irrequieta. Non c’è creatività, solo frustrazione e assenza di speranza.”
“La speranza è fondamentale per riuscire a sopravvivere.”
“Mi ero dimenticato per un attimo che i sogni sono privati.”
“Se parli troppo apertamente di cose terribili, la gente istintivamente tende ad allontanarsi.”
“Agli occhi degli altri, non siamo sempre come ci immaginiamo. Quando incontriamo qualcuno per la prima volta, possiamo sforzarci di fare buona impressione, proporre la migliore immagine possibile di noi stessi, eppure può capitare che tutto vada orribilmente male lo stesso.”
“Una parte di me pensa che mi piacerebbe parlare con gli altri della mia storia, ma solo se potessi avere la certezza di essere ascoltata davvero. Dovrebbero permettermi di arrivare fino alla conclusione senza interrompermi o giudicarmi.”
“Le bugie erodono le relazioni, anche tra un genitore e un figlio.”
“Qualsiasi altra cosa sia incerta in questo puzzolente letamaio di un mondo, l’amore di una madre non lo è.”
“Se noi non siamo chi pensiamo di essere, chi sono gli altri? Se le possibilità che gli estranei ci giudichino in modo errato sono così alte, come possiamo essere sicuri che il giudizio che noi diamo di loro sia in qualche modo coerente con la vera persona che è nascosta sotto la superficie?”
“Ogni giorno ricordo a me stessa che sono fortunata ad avere la mia famiglia, per quanto sconvolta e ferita, perché è una famiglia piena d’amore, e questa è una cosa davvero bella. È tutto ciò di cui abbiamo bisogno.”
“Nessuno di noi merita niente. Questa è un’illusione di cui siamo abituati a nutrirci.”