“- Enzo: Io non ho nemici. Se ti do 30.000 euro vai via o no?- Salvatore: Fai lo spiritoso, Enzo. Tanto prima o poi il tuo nemico lo troviamo.”
“- Dottor Guglielmo Gioia: Ma l'hai baciata? - Martino: Sì. - Guglielmo Gioia: Con la bocca? - Martino: No, con l'orecchio.”
“- Gabriele: Gli hai raccontato un sacco di balle!- Franco: E secondo te se gli dicevo che venivo a giocare con voi mi faceva uscire tra gli applausi?”
“- Felice: Questa è droga pesante. Stai attento, stai attento droghiere, che ti strappo tutti i cavelli! Guarda come mi hai ridotto mio fratello!- Spacciatore: Ma che ridotto che sembra un fiore!- Felice: Ma se mi fa schifo a me che sono suo fratello! Dai, togliti di mezzo!”
Tieni giù le parole: "coordinato" a me non me l'ha mai detto nessuno!
- Felice: Senti, dimmi come si può dire in americano "uomo"...- Renato: "Woman"!- Felice: Bravo, indovinato! Senti, "mano"?- Renato: "Man"!- Felice: Bravo, indovinato... E "nano"?- Renato: "Nan"!- Felice: Bravo, indovinato. E "aliscafoaliscafo"?- Renato: What?- Felice: Bravo, indovinato: ma cazzo è un genio!
“Sono milanese al 100%, l'accento che ho lo tengo perché fa rustico.”
“Voglio essere magnanimo, voglio proprio venirti incontro. Troviamo un compromesso: tu mia sorella non la vedi più, contento?”
“Io rinascerò cervo di montagna... Oppure migrerò come un maiale migratore.”
“Io fino a tre mesi fa... facevo una vita normale, stavo inquadrato, in una società che ha delle regole e rispettavo le regole: ero convinto che rispettando queste regole ci fossero dei tornaconti, ci fosse una regia occulta che mi muovesse, che mi facesse diventar vecchio in un certo modo, con più... saggezza, con delle sicurezze... Invece non c'è un cazzo.”
“Il posto dove si mangia meglio nel mondo è l'Italia! Le donne più belle del mondo! Cosa ridi? La gente è felice, sta bene. Ci sarà anche... i camorristi, la 'ndrangheta, i politici, i mafiosi... però è un Paese dove la gente... insomma oh... ha la sua libertà... c'è il benessere, son felici.”
“Seconto te è meglio quel pancione trippone ti Buddha o gente come Betteca, come l'Avvucato Agnello Eh?”
“Bagarini, siete la razza evoluta dei bagarozzi!”
“La parola d'ordine è una sola: viuuuleeenza!”
“Squatra grande, squatra mia! La dumenica mi tieni cumpagnia!”