“Quando viaggi, ricorda che uno stato straniero non è creato per metterti a tuo agio. È creato per mettere il suo popolo a proprio agio.”
“L'aggettivo è la buccia di banana delle parti del discorso.”
“Formaggio... la corsa del latte verso l'immortalità.”
“L'esperienza insegna che l'uomo che ti guarda diritto negli occhi, soprattutto se aggiunge una stretta di mano decisa, ha qualcosa da nascondere.”
“Preferiamo credere che l'assenza delle virgolette garantisca l'originalità di un'idea, mentre potrebbe semplicemente essere che chi la esprime ha dimenticato la fonte.”
"Non è poi così grande, - dichiarò una volta un'attricerivale parlando della leggendaria Tallulah Bankhead, - Posso rubarle la scena in qualsiasi momento". "Cara, - replicò Tallulah, - io posso rubarti la scena senza nemmeno essere sul palco!" In occasione del loro spettacolo successivo, la Bankhead decise di provare la sua affermazione. In una scena, mentre la sua rivale era impegnata in una lunga conversazione telefonica, Tallulah doveva mettere giù il bicchiere di champagne dal quale aveva bevuto ed uscire di scena. Quella sera, mise attentamente il bicchiere mezzo pieno in una posizione precaria, sporgente dal bordo del tavolo, a mezz'aria... e se ne andò. Il pubblico - in ansia, si mise a fissare il bicchiere in pericolo - ignorando completamente l'altra attrice.
“Per la maggior parte degli uomini la vita è una ricerca della giusta cartelletta in cui archiviarsi.”
“Quando rileggi un classico non cogli niente di più del librorispetto ad una precedente lettura; ma vedi in te stesso più di ciò che c'era prima.”
“Annoiarsi nel momentoadeguato è segno di intelligenza.”
“Una bottiglia di vino richiede di essere condivisa; non ho mai incontrato un amante del vinotriste.”