“Alcuni sono ancora convinti che sapere equivalga a potere.”
“Anche se Dio non ci perdonerà noi possiamo perdonare lui. Dobbiamo dimostrare a noi stessi di essere più grandi di Dio.”
“Avete mai pensato che forse Adamo ed Eva non erano altro che gli animaletti domestici di Dio, cacciati di casa perché non avevano imparato a farla nella sabbietta? Forse gli esseri umani sono solo cuccioli di coccodrillo che Dio ha buttato nel cesso.”
“La storia è disseminata di gente in gamba, che tentando di risolvere i problemi ne ha solo creati di peggiori.”
“Non esiste nulla di sbagliato. Nelle nostre menti. Nella nostra personale realtà. È impossibiledecidere di fare la cosa sbagliata. È impossibiledire qualcosa di sbagliato. Nella propria mente si ha sempre ragione. Ogni azione che si compie − ciò che si fa o si dice, come si sceglie di apparire − nel momento in cui si agisce è automaticamente giusta.”
“Non cercare sempre di aggiustare le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte. Non fare quello che vuoi. Fai quello che non vuoi. Fai quello che sei allenata a non volere. Il contrario della ricerca della felicità. Fai le cose che ti spaventano di più.”
“Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto.”
“Puoi mantenere un sorriso autentico solo per un po', dopodiché è solo denti.”
“La civilizzazione è un processo che i disadattati asociali impongono al resto dell’umanità comune, tollerante e ancorata ai valori della famiglia.”
“Il progresso è sempre il prodotto di gente impopolare.”
“A quello che non capisci puoi dare qualsiasi significato.”
“Il modo migliore è di non combattere, lascia perdere. Non cercare sempre di aggiustare le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte.”
“La burocrazia e le leggi hanno già trasformato il mondo in un campo di concentramento pulito e sicuro. Stiamo crescendo in una generazioni di schiavi. Stiamo insegnando ai nostri figli l'impotenza.”
“La tua nascita è un errore a cui cercherai di riparare per tutta la vita.”
“Solo la profonda tristezza porta al vero successo.”