“Non cercare sempre di aggiustare le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte. Non fare quello che vuoi. Fai quello che non vuoi. Fai quello che sei allenata a non volere. Il contrario della ricerca della felicità. Fai le cose che ti spaventano di più.”
“Una rivoluzione è invariabilmente lo scontro fra due forze: la struttura e il movimento. Il movimento attacca la struttura cercando di distruggerla; la struttura si difende, cercando di annientare il movimento. Le due forze, ugualmente potenti, hanno caratteristiche diverse. Quelle del movimento sono la spontaneità, la capacitàdinamica ed elementare di espandersi e la brevità. Quelle della struttura sono l’inerzia, la resistenza e una sorprendente, quasi istintiva, facoltà di sopravvivenza.”
“La sua energia si concentra sulla causa rivoluzionaria. La sua vita è una costantericerca di un campo di battaglia.”
“Spogliati della patria e di uno stato proprio, [i palestinesi] lottano per l’avanzamento individuale nei paesi in cui è toccato loro vivere.”
“Devi continuare a lottare, devi rischiare la vita ogni sei mesi per rimanere in vita.”
“Per come vedo le cose, il modo in cui vedo la vita, la vedo come una lotta. E c'è un'enorme ricompensa che ho ottenuto da questa comprensione - che l'esistenza è una lotta.”