“- Sono tuo fratello. Tu devi liberare gli schiavi.- È una minaccia?- Sì!”
“- Dove vorresti essere ora?- Da nessuna parte!”
“Puoi capire tanto di una persona, semplicemente guardandola negli occhi!”
“- Hai paura che se io mi rimetto in moto, possa fallire?- No, ho paura che lei voglia farlo.”
“- Bruce: Esatto: chi ha eletto Batman?- Harvey: Tutti noi, che siamo rimasti a guardare mentre la malavita prendeva il controllo della città.”
“Sei una fottuta troia di merda. Ho voglia di ammazzarti a coltellate, e di sguazzare nel tuo sangue.”
“- Bruce: Quel bandito, in Birmania, lo avete preso?- Alfred Pennyworth: Sì.- Bruce: Come?- Alfred Pennyworth: Abbiamo bruciato la foresta.”
“- Bruce: I criminali non sono complicati, Alfred. Bisogna solo scoprire cosa vuole.- Alfred Pennyworth: Con tutto il rispetto, signor Wayne, questo è un uomo che nemmeno lei capisce appieno. Molto tempo fa ero in Birmania con degli amici e lavoravamo per il governo locale. Volevano che comprassimo la fedeltà dei capitribù corrompendoli con delle pietre preziose; ma i carri del governo vennero assaliti da un bandito in una foresta a nord di Rangoon. E così iniziammo a cercare le pietre, ma in sei mesi non incontrammo nessuno che avesse fatto affari con lui. Un giorno vidi un bambino che giocava con un rubino che era grande come un'arancia. Il bandito le aveva buttate via tutte.- Bruce: E perché le ha rubate?- Alfred Pennyworth: Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.”
“- Alfred: Avrà bisogno del Batpod Signore?- Bruce: In pieno giorno, Alfred? Non è molto discreto.- Alfred: La Lamborghini, allora. Molto più discreta.”