“L'amore e una forma di pregiudizio.”
“Una delle più grandi opere d'arte del mondo: una donna con delle belle gambe che esce dalla macchina.”
“Non provarci.”
“Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.”
“La sanità mentale è un'imperfezione.”
“Se mai dovessi parlare di amore e di stelle... uccidetemi.”
“E alzo lo sguardosul vecchio calendarioappeso a un chiodoe toccola mia faccia rugosae sorridoperchéil segretomi sfugge.”
“Quando un uomo ha la speranza ha in mano i 3/4 della matassa.”
“I nostri peccati vengon fabbricati in cielo per creare il nostro inferno, di cui evidentemente abbiamo bisogno.”
“Spesso le parti migliori della vita erano quando non facevi assolutamente niente, stavi solo a rimuginare, a riflettere. Voglio dire, mettiamola così: voi immaginate che niente abbia senso, ma non può essere che tutto sia così, perché vi rendete conto che non ha senso e questa vostra consapevolezza gli dà quasi un senso. Avete capito quello che intendo? Un pessimismo ottimistico.”
“La verità ha un suo modo di cambiare ogni giorno, ogni secondo. Si resta attaccati al proprio stile e la verità cambia intorno a noi. Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano.”
“C'è solo un giudice ultimo della scrittura ed è lo scrittore. Quando diventa preda di critici, redattori, editori e lettori è finito. E naturalmente quando diventa preda della fama e della gloria potete buttarlo a mare insieme agli stronzi.”
“Sarei dovuto diventare un grande filosofo, avrei detto a tutti quanto eravamo sciocchi, a stare in giro a fare andare l'aria dentro e fuori dai polmoni.”
"Umanità, mi stai sul cazzo da sempre". Ecco il mio motto.
“Non c'è niente di peggio che venir piantati dalla propria donna quando si è al verde. Niente da bere, niente lavoro, solo quattro pareti, star lì seduti a fissare le pareti e a pensare. Ecco come si vendicavano le donne, ma stavano male anche loro. O così mi piaceva credere.”