“L'amore non è che il risultato di un incontro casuale. La gente gli dà troppa importanza. Per questo motivo una buona scopata è tutt'altro che da disprezzare.”
“La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.”
“Non c’è nient’altro da fare che bere, mangiare, scopare, drogarsi e ammazzare.”
“Sono indifferente alla distruzione della razzaumana, non me ne importa niente. Se spazzassero via tutta l'umanità non si perderebbe niente.”
“Il mio consiglio ai giovaniscrittori è quello di smettere di cercare consigli dai vecchiscrittori.”
“Ero alla bancarotta, il governo era alla bancarotta, il mondo era alla bancarotta. Ma chi cazzo li aveva, i fottuti soldi?”
“Le due più grandiinvenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.”
“Mi seccherebbe esserearrestato per droga solo perché ho un po' d'erba addosso, sarebbe come esserearrestato per violenza carnale perché sto annusando delle mutandine stese al sole ad asciugare.”
“Io sono il mio dio. Siamo qui per disimparare gli insegnamenti della chiesa di stato, e il nostro sistema educativo. Siamo qui a bere birra. Noi siamo qui per uccidere la guerra. Siamo qui per ridere della probabilità e vivere le nostre vite così bene che la morte tremerà a prenderci.”
“Non cerco mai di migliorarmi o di imparare qualcosa, rimango esattamente come sono. Non sono uno che impara, sono uno che evita. Non ho voglia di imparare, mi sento perfettamente normale nel mio mondopazzo; non voglio diventare come gli altri.”
“Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchiastoria del bene e del male.”
“Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna lì in quel caffè. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.”
“Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.”
“Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essereumano.”
“Io dico alle donne che la faccia è la mia esperienza e le mani sono la mia anima. Qualunque cosa, pur di tirare giù quelle mutandine.”