“Io dico alle donne che la faccia è la mia esperienza e le mani sono la mia anima. Qualunque cosa, pur di tirare giù quelle mutandine.”
“- Selima: Ti sei mai chiesto che cosa succede nella testa di una donna?- Fioravante: Non sarei qui se lo avessi fatto... - Selima: Sei spiritoso, sei spiritoso, mi piace che sei così! Una donna ha bisogno di essere guardata, se non succede lei si spegne!”
“L'arte di piacere è l'arte di ingannare.”
“Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare.”
“La menzogna è seduzione, è un artefatto che può essere abbellito fino a farne una fantasia. La menzogna può essere vestita con i paramenti di una concezione mistica. La verità è fredda, sobria, non altrettanto facile da metabolizzare. La menzogna è più appetitosa. Gli individui più detestabili al mondo sono coloro che dicono sempre la verità, che non mentono mai. Ho sempre ritenuto più interessante e convenientementire che dire la verità.”
“Moreno: Amore...Te faccio 'sta proposta: ma si te sparmo tutta de miele d'acacia e poi te lecco, te piace?Enza: Co' quella glicemia che te ritrovi te metti a leccà il miele?”