“Sei proprio bizzarro a gettare viadonne così. Un giorno potrebbero scarseggiare.”
“- Higgins: Pickering, perché le donne non sono come noi?- Pickering: Ma che razza di domande?- Higgins: Sì, perché la donna non è come noi? L'uomo è sincero, più onesto che può, preciso e severo a quello che so, ossequiente a ciò che vuol la sua metà mentre la donna non lo fa. Ma perché la donna quando blatera dice sempre quello che non sa sostenendo cose insostenibili? Pretenderebbe sapere tutto di noi. Perché la donna non è come noi? L'uomo è virile, e lei non lo è, la donna è incivile e senza un perché. Mi sgrideresti se dormissi fino a tardi?- Pickering: Ma no!- Higgins: Ti seccherebbe se vestissi uguale a te? Se non ti dessi tutti i teneri miei sguardi?- Pickering: Ma no!”
“Mi limiterò a stare dietro con le donne e i vigliacchi.”
“- Detesto fare io il femminista tra noi due ma tu meriti di fare una bella carriera e essere quello che sei senza dover accettare che tuo marito abbia un'amante come contro partita.- Hai ragione.- Parlo sul serio.- Pure io, ma questa è la vita Ben!”
“Prima lezione: un uomo non sa resistere a una donnavulnerabile.”
“Ridiventava giovane e bella, donna soprattutto, quale era stata in un passato che si crede irrevocabile, come per miracolo.”