“Per quanto si possa amare una persona, lei può sempre scivolarti via dalle dita come acqua, senza che tu possa farci niente.”
“Siamo nati per proteggerci a vicenda, ma non da qualunque cosa. Non dalla verità. Ecco cosa significa amare una persona e lasciare che sia se stessa.”
“Il pavimento tremò sotto i suoi piedi e poi fu tutto finito, e lei seppe, senza alcun dubbio, di essere libera.”
“C’è sempre qualcosa che si può fare. Sono quelli come me che si convincono che non è così.”
“Guardo i miei fratelli che spalancano le porte dei loro cuori e penso: Ma siete pazzi? I cuori si infrangono. E penso che, anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi di prima.”
“Mi chiedo di continuo se si può tornare indietro, dopo una cosa simile. Se potremo di nuovo essereamici o se quello che avevamo è andato in frantumi. Non per causa sua, ma mia.”
“Ciò che è buono, onesto e vero… se lo tieni lontano abbastanza a lungo, lo perdi del tutto? Se nessuno ti vuole bene, esisti veramente?”
“Tu e le tue conoscenze. Sembri una che cerca di imbucarsi a una festa di VIP biblici.”
“Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c’è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora.”
“Questa potrebbe essere l’ultima notte della nostra vita, sicuramente l’ultima notte normale, anche se solo vagamente. L’ultima notte in cui andremo a dormire e ci sveglieremo come sempre. E tutto quello che riesco a pensare, è che voglio passarla con te.”
“Mi ha mandato a svegliarti. In realtà si era offerto di farlo di persona, ma visto che sono le cinque ho pensato che sarebbe stato un risveglio migliore se tu avessi avuto qualcosa di bello da guardare. ”
“Se vai a sbattere il muso contro un muro psichico ti ritrovi dei lividi psichici o un naso rotto psichico?”
“Cos’è una mondana? — Una mortale. Una persona del mondo degli umani. Una come te.”
“Magnus aveva in mente una lista dei tratti che preferiva in un partner.”
“Di sicuro stavo tornando sobrio.”