“Amore è uno spiritofamiliare, Amore è un diavolo, non c’è altro angelo maligno che Amore.”
“Perché dovrei dirti quello che provo, quando tu non mi dici mai niente? È come sbattere la testa contro il muro, solo che se sbattessi la testa contro il muro potrei sempre smettere.”
“Quasi contro la sua volontà, si sentì diventare molle e flessuosa e allungarsi verso l’alto per intrecciargli le braccia intorno al collo come un girasole si volta verso la luce.”
“Ero già nato quando il Mar Morto era solo un lago che si sentiva poco bene.”
“Si cresce quando, guardandosi indietro, si cominciano a vedere cose che si vorrebbe poter cambiare.”
“La delicata pioggia di lentiggini come polvere d’oro sulla pelle.”
“L’amore non ti rendeva più debole: ti rendeva più forte di chiunque io avessi mai conosciuto.”
“Non pentitevi troppo delle scelte che avete fatto in passato. Semplicemente, fate quelle giuste in futuro. Siamo sempre capaci di cambiare e di dare il meglio di noi stessi.”
“Pensa alla Caduta, quella degli angeli che eternamente precipitano nel fuoco, e a Icaro, volato troppo vicino al sole. Aveva già pensato all’agonia della Caduta, al terrore per essa, ma mai che avrebbe potuto essere piacevole. Lucifero non aveva voluto cadere, ma nemmeno diventareservo. Mentre Jace stringe forte Clary a sé, più vicino di quanto avesse mai immaginato, si chiede se non sia soltanto nell’atto di cadere che si è davvero liberi.”
“Un desiderio come quello non l’ha mai provato, un fuoco pulito che brucia via ogni pensiero.”
“Se in tutto il mondo non c’è nessuno a cui importa di te, esisti davvero?”
“Sono la freccia di Valentine, che lui lo sappia o meno.”
“Le cose più belle sono quelle che il mondo può rompere più facilmente.”
“Dove c’è un sentimento non ricambiato c’è uno squilibrio di potere. È uno squilibrio facile da sfruttare, ma non è saggio farlo. Dove c’è amore, spesso c’è anche odio. Possono esistere fianco a fianco.”
“Il cuore gli batte come se volesse liberarsi dal corpo e andare a vivere da solo, da qualche altra parte. — Perché ti amo.”